Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Mercoledì 12 novembre 2025    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - Cinema e spettacoloStefania Castella

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

13 Novembre 2015
Grande Fratello 14, ogni puntata un nuovo segreto...
di Stefania Castella



Grande Fratello 14, ogni puntata un nuovo segreto...
Claudio Amendola <br> in casa
Bella Alessia, per l’occasione copre le lunghissime gambe infilandosi in pantaloni neri vita alta, camicia bianca e scarpe fuoco. Mormorano tra i corridoi che gli ascolti siano in leggera discesa ma bisogna fare buon viso a cattivo gioco certe volte, proseguire, andare oltre. Sorridente come sempre la splendida conduttrice da poco 43enne accoglie i telespettatori con il solito garbo, e l’intoccabile professionalità.  

Si parte con Rebecca turbata dai ricordi di "fuori", una telefonata allunga la vita, e arriverà la voce di Massimo quella che aspettava. Allunga la vita, non si sa se allungherà il picco degli ascolti, un "ti amo" suggella il momento. Federica attira-tutti come il miele, colpisce anche il neo entrato Livio ex di Barbara ma ancora avvolto nel segreto e non sappiamo ancora se i ragazzi avranno carpito qualcosa del legame. Qualcuno ha, durante la settimana, dato vita alle prime supposizioni, chi diceva che era stato miracolato, chi che fosse in realtà Cristiano Ronaldo, altri che poteva essere un parente di Barbara (Alessandro) e Simone che indovina sempre, non manca il bersaglio nemmeno stavolta. La punizione per il segreto svelato è tutta per Barbara, dato che Livio resterà in casa come nuovo concorrente. Intanto Federica preferisce tenersi neutrale nonostante i due ex ribadiscano di non amarsi più lei si dice non ancora pronta a nuovi legami… restiamo in attesa visto un certo feeling nell’aria…


Il momento per Barbara è toccante, suo padre a causa di un reato abbastanza grave è in galera, non si vedono da più di un anno, ci sarà tra loro un intenso scambio di parole attraverso stralci di una lettera da lui dedicata alla figlia: "… ho solo rincorso illusioni che hanno lasciato il segno in tutti noi, vorrei trovare attenuanti ma non ce ne sono" una delle frasi. Il dolore si stempera in un abbraccio tra lei e Manfredi.

Nel frattempo dallo studio i due opinionisti Amendola e Malgioglio, si sbracciano in commosse contemplazioni sulla veridicità di programma e sentimenti. C’è già pronto il terzetto tra cui si estrapolerà l’eliminato composto da Simone, Barbara e Diego. A mano a mano rientrano tutti tranne lei l’eliminata inaspettata, Barbara. In dolore Manfredi ma anche Alessandro per il quale lei era "come una sorella minore" parole sue. Momento confuso riguardo Jessica e Kevin coppia in desiderio tormentato a causa di un legame che lei ha fuori con tale Oscar che tramite messaggio immediato, le lascia libera la strada "ho nel cuore un’altra, non sentirti in colpa" e Jessica può lanciarsi verso il suo nuovo percorso,

Malgioglio-incoraggiamento a perorare la sua causa "Ricordati ogni lasciata è persa"…Intanto in casa entra Claudio Amendola, svelerà il risultato del derby del cuore per Alessandro, a modo suo e a modo suo sempre, rimprovererà i ragazzi freezzati nel frattempo, per il fatto di essere poco partecipi. Lascerà tra le mani di Simone una busta rossa che riguarda le istruzioni per una nuova uscita e salvazione catena di montaggio, come nella scorsa puntata. Simone – Rebecca, salvano Manfredi – Valentina che salvano Federica – Alessandro, che salvano Jessica che salverà Kevin. Diego sarà fuori. Dal garage la voce di Luigi che ha passato la settimana da solo e "la settimana più bella del Grande Fratello", passerà da "solo come un cane", a "solo con un cane", la sua Gaia scodinzolerà da lui, e quando il ragazzo sarà freezzato la cagnolona piangerà per qualche secondo scalfendo il freddo cuore del GF che scioglierà il gelo, facendo commuovere di felicità sia lei che il padrone.

La novità delle nomination, spalancherà il nuovo percorso. Tutti da soli ormai, ognuno gareggerà per sé. Il gioco si fa duro e serio… Nuova puntata, nuovo segreto che tocca stavolta a Valentina, se ce la farà a tenerlo, verrà premiata dall'immunità, altrimenti in rischio la permanenza. Traballa un po’ la cosa a causa di alcune ambigue frasi di Alessia intercettate dai ragazzi "sarà dura per te Valentina" in fretta si cerca di correre ai ripari ma la faccia della ragazza tradisce l’incertezza. Molto certo invece Cristiano Malgioglio che in studio bacchetta Barbara "non c’è amore con Manfredi. Sono uno psicologo" più "pizzicagnolo" invece per Amendola.

La nuova entrata, il nuovo segreto della casa, sarà Riccardo (vero nome Luca) fidanzato di Valentina che entrerà in incognita e in compagnia di una giocatrice finta- fidanzata, Giulia, per la "gioia" della fidanzata vera, che si spera terrà bene le emozioni. Fidanzati da otto anni Luca e Valentina, si auspica non si sfascino causa gioco. Intanto per la finta coppia i consigli di Amendola: "Vi consiglio di raccontare di esservi conosciuti in vacanza che così, non potreste certo essere andati a scuola insieme" secondo Claudio l’accento di lei "profondamente romano" e lui che sembra di Bolzano non si sposano in modo credibile.

Le nomination sono per cinque Federica, Manfredi, Jessica, Valentina e Kevin tutti al televoto. Si fa sul serio lo ribadiamo! Mentre scorrono le immagini dei ragazzi in settimana, scorgiamo nel cuoco che entra a preparare pranzetto cinese, le fattezze di un vecchio concorrente, Andrea Cocco (ricorderete la liaison Andrea - Margherita…) molte risate e combattimenti da lottatori di sumo. Nel frattempo… In garage si aprono le porte ad un nuovo compagno per Luigi il solitario, Diego non è fuori dalla casa, o meglio non del tutto, i due si giocheranno l’occasione di rientrare a mezzo televoto.

E a notte inoltrata scorre via una nuova serata. Mentre ci avviciniamo al finale di questa edizione, ci rivedremo alla prossima puntata.






  Altre in "Cinema e spettacolo"