 | Alessia Marcuzzi padrona di casa del GF |
Quando il gioco si fa duro Il Grande Fratello si spinge avanti a metà tra il bambino capriccioso e la mente contorta da Saw l’enigmista che poi più o meno si assomigliano parecchio, entrambi giocherellano divertendosi a torturare anime in attesa di sapere che ne sarà della propria sorte. In elegante outfit Alessia, consueto nero corto, velato, decorato nei punti strategici, apre la serata che si riempie subito di inquietanti mosse a sorpresa. Faro puntato sul livore concentrato intorno a Luigi, accusato di muovere strategie eccessive. Si decide l’uscita tra lui e le due donne in nomination Rossella e Federica. Pare tutto sia contro il napoletano infatti dal responso della prima busta, ne esce vincitore. Le due ragazze dovranno quindi raggiungere lo studio, da lì si leggerà il verdetto che riguarda loro. Spazio riservato ai video del tipo "poco prima di uscire, il mio percorso…" e il padre di Rossella saluterà l’evoluzione della sua creatura da figlia di papà, ad amorevole, riconoscente, umile, affezionata bambina. Il padre si commuove a sentire "scusa papà se sono stata tanto viziata non lo faccio più" redenzione GF. Federica ha la possibilità di scegliere una persona con la quale stare prima dell’uscita eventuale, sceglierà Alessandro con il quale ha tanto in sospeso? Certo, che no, sceglierà la sorella di Lidia "rivale – improvvisa amica" Jessica. Alessandro si dice dispiaciuto ma anche no.
In studio le due ragazze non possono avvicinarsi alla conduttrice la quale ci fa sapere che sono giunti quasi 3 milioni di voti che decreteranno l’uscita di… molti secondi dopo, il nome sarà quello di Rossella. Barbara parecchio avvicinatasi a Rossella, sembra dispiaciuta, ancora triste per l’uscita della scorsa settimana dell’amica Verdiana, sarà consolata benché freezzata dalla zia Agnese con cui è cresciuta in una famiglia di sole donne. La zia entra emozionata, commossa, tenera e dolce nei confronti di tutti. Tutti sono toccati da tanta dolcezza. Intanto Simone e Rebecca indovinano il mistero della coppia Anna e Yuri entrati in incognito, i 10mila euro messi in palio per la coppia nell'eventualità della vincita, resteranno ai ragazzi.
Ora Il GF fa sapere che le donne eliminate sono troppe, bisogna pareggiare i conti, ci sarà una seconda eliminazione e sarà fatta tra uomini esclusivamente. Via col balletto dei nomi: Kevin sceglierà Luigi, Luigi Simone, Alessandro Diego, Diego nominerà Luigi come Simone e Manfredi. A conti fatti i candidati sono palesemente Luigi e Simone, la decisione finale però, spetterà alle donne. Il colpo di grazia nelle mani di Rebecca, che tra il compagno di gioco e l’altro contendente, non può che scegliere di salvare Simone. Ancora un mistero da tenere enigmaticamente custodito, cucito tra le labbra di Barbara che dovrà evitare di battere ciglio all'entrata dell’ex fidanzato. Questi resterà in casa una settimana in incognito, in caso di vincita, regalerà alla ex l’immunità nella prossima settimana. Riuscirà il nuovo "uomo misterioso" a fingere indifferenza, a ricordare di chiamarsi Francesco e non (come nella realtà) Livio e soprattutto riuscirà Alessia a ricordare di non chiamarlo con il suo vero nome?
Tensione alle stelle al palesarsi del ragazzo, le telecamere indugiando sui tentativi di impassibilità della bella Barbara, che pare più o meno riuscirvi. Sipario GF formato "famiglia" per la padrona di casa freezzato in confessionale "riconosco la voce" dice Alessia, è quella di Francesco Facchinetti il suo ex amore. In casa parlerà del film "Belli di papà" al quale partecipa e lancerà l’hashtag #bellidiGF, perché si voti il più bello della casa…. Rebecca canta esibendosi in un simpatico mini show, per chiudere un’ospitata brevissima da toccata e fuga del bravo Francesco. Rivediamo il percorso della bionda Rossella, in studio compreso di polemiche e attacchi vari (vedi Mary incollata ancora al suo bel Giovanni). Sorpresa per un altro concorrente, stavolta siamo su Simone e il messaggio paterno commovente.
Sorpresa delle sorprese, Luigi non è stato eliminato del tutto ma spostato in garage. Il GF può tutto… pure fare differenze… Prova settimanale con battaglia-danza, per la gioia di Valentina-moto perpetuo, la vincita al raggiungimento dei 300mila like. Prova presa in pieno, ad ognuno la meritata vittoria e la paghetta settimanale di venti euro. A Malgioglio non sono tanto piaciuti "patate bollite" li definisce, avrebbe fatto meglio lui con la Marcuzzi, ce ne darà prova settimana prossima? Staremo a vedere. Intanto dalle nomination risultano i nomi di Diego Barbara e Simone, chi uscirà? Se lo chiede anche Luigi ancora in bilico, sospeso, attaccato all'indecisione da GF. Sulle immagini da Halloween dei ragazzi si chiude il sipario a notte inoltrata. Appuntamento alla prossima puntata, staremo a vedere tutte le prossime mosse da GF sorprendenti come sempre.
|