Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Mercoledì 12 novembre 2025    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - Cinema e spettacoloStefania Castella

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

23 Ottobre 2015
Grande Fratello 14 super Rocco, super ospite, solleverà la serata in casa...
di Stefania Castella



Grande Fratello 14 super Rocco, super ospite, solleverà la serata in casa...
Alessia Marcuzzi
in collegamento con
Rocco SIffredi

Partiamo subito con l’appello twitttato dal Grande Fratello “Donne, seguite il nostro consiglio: Tornate single per una sera, perché nella casa entrerà lui…” E Lui atteso e svelato dal vocìo poco sussurrato del web, parte in quarta subito. Nudo e crudo, tra le lenzuola della casa un “Ormai ti sto dietro” … “Inizierò con le mie solite gaffes” … E più che l’uomo che non deve chiedere mai, Lui è l’uomo a cui tutto si perdona, annunciato come l’arrotino al grido megafonato di “Donne è arrivato Rocco…” Siffredi passerà la notte e forse qualcosa in più con i ragazzi. Ordine e compostezza, raccontiamo la serata della fratellanza spiona, partendo dalle prime grane da risolvere, prima tra tutte, quella che smuove gli animi di fuori, rimbalzando dentro.

 

La settimana scorsa il bel Dott. Giovanni causa lavoro, lasciava la casa e la bella Mary affranta, dispersa tra lacrimoni di lei e “ti aspetto fuori” di lui, tutto bene fino alla chiusura della porta rossa. Da quel momento a dire del bel Giovanni (più Don Giovanni a detta del commentatore Malgioglio con conto in sospeso con il medico…) il napoletano Luigi, cominciava a flirtare o meglio a bersagliare di avance la bella brunetta. Inteso che Giovanni non si è limitato a smorfie di gelosia, ma ha scavato più a fondo anzi partiva proprio con l’affondo giudicando il ragazzo assillante al limite dello stalker, aggiungendo ai cinguettii da twitter frasi come “No alla violenza. Aiutiamo Mary” a dir la verità un po’ eccessive. Per stemperare gli animi non restava quindi che un ritorno in casa e il faccia a faccia dei due “contendenti” ... Parole grosse in volo tra i due tra “non sei un uomo” a “non ti considero nemmeno” nel mentre la bella dal confessionale sorrideva o meglio forse se la rideva. Un velo disteso proprio da lei sulla faccenda liquidata con fredde brevi parole del tipo “ho fatto capire subito a Luigi, che non ci potrebbe essere niente tra noi” e meno dolci rivolte a lui del tipo “l’unica cosa che t’invidio è che hai visto Giovanni”. Lasciamola in adorazione.

 

 

L’argomento numero due tocca invece Simone e l’affetto di Rebecca, i montaggi ad hoc costruiscono secondo lei, una gelosia che dice di non provare, soprattutto nei confronti della procace, provocante Rossella-Marini che senza giri di parole, esultante dichiara “prima della fine del programma gli strapperò un bacio, Alessia” la bella bionda è decisa, inarrestabile. A quanto pare catturata da un fugace scorcio del di lui petto nudo…Nel frattempo si libra nell’aria la voce annoiata di Rocco, e proprio lui interverrà a sciogliere la situazione Simone, Rossella. Quando le donne di casa, in camera, scopriranno l’attore versione quasi nude, saranno incapaci di interloquire e non solo per il fisico prestante e leggendario, (e leggende varie) ma anche causa freeze. Lui provvederà a sciogliere i due contendenti della “gara” filmando da regista magistrale una sorta di televisiva accoppiata (non oseremo dire simil- accoppiamento) insomma a Simone toccherà sorbirsi la lezione baci abbracci di Rocco. Tra le labbra imbarazzate di lui, le belle labbra di Rossella. Dimenticavamo di ricordare che esiste una ragazza per il baciatore, fuori della casa…

 

Altra storia altre rogne, per Alessandro che a quanto pare non ne indovina una. Stavolta tra lui Lidia e la fatidica Federica, compare l’ombra lunga (molto lunga) di Valentina che in ogni puntata si affanna a tirarsi fuori da storie di gelosie in presunti e poco presunti flirt tra vari… Continua a ribadire di essere fidanzata e pare una specie di una contro tutti (già vista in altre occasioni) ha dalla sua un carattere che non si fa certo piegare, anzi, risponde per le rime e tra le tante accusate da lei di falsità, Rossella in particolare se la legherà al dito. Frangenti di solidarietà femminile, al vento… Nel frattempo, quando proprio Alessandro avrà davanti il terzetto da scelta, sceglierà l’abbraccio della mamma. Sarà lei a sciogliere freeze e imbarazzi a ricordargli “devi giocare, fai vedere chi sei, lasciale perdere tutte”. Bellissimo che la mamma sia sempre la mamma… Dalla busta proprio lei leggerà il nome di chi sarà salvo e toccherà proprio al figlio.

 

Alessandro, ancora in gioco. Momenti di romanticismo in confessionale, a chi si fosse chiesto cosa avesse addosso la bella Mary, Sì, era proprio il camice del suo dottore, e non sappiamo se considerare che le abbia portato bene o male sta di fatto che ad uscire sarà proprio lei, con enorme gioia da parte sua, e immancabile qualche lacrima al video-messaggio-ricordo d’infanzia, della madre. Spazio light e Green, così ha nominato i suoi boys Verdiana, lingua sottile e affilata, una tipetta che non le manda a dire, fresca e tosta come un bel fiore di acciaio inossidabile, per tutta la settimana ha spiato tre pretendenti che avrebbero preso il posto lasciato vacante dal compagno Giovanni, è quasi l’ora che i nodi vengano al pettine, i segreti al varco, i ragazzi alla scelta. Visti dal vivo lasciano la bella fanciulla a bocca aperta, con qualche riserva sui chiletti di troppo di uno, i colori dell’altro. Sceglierà sfreezzandolo l’occhio chiaro e il massiccio peso di Diego. In braccio al suo boy farà trionfante, il suo ingresso in casa. Momenti di promo con “I Misteri di Laura” raccontati da uno dei protagonisti della serie in partenza su canale 5, Gianmarco Tognazzi. E segreto – Rocco, svelato dalla candida (stasera era tutta in bianco la bella presentatrice) Alessia, i ragazzi non sapevano di dover dividere la notte con lui. Tra Malgioglio che ribadisce al bel Giovanni di aver spezzato il cuore a tante, anche ad una sua nipote (proprio non gli va giù, ecco il conto in sospeso) la bella Mary ascolta tutti i velenosi commenti dedicati a lei dai compagni, imperturbabilmente innamorata…mentre in studio Malgioglio e Amendola si battibeccano intorno alla questione amore – non amore di Giovanni per lei. Per la gioia di tutti (o quasi) i due si rivedono. Insinuiamo il dubbio su un effettivo grande amore sbocciato in 15 giorni…ma che dire, ai posteri l’ardua sentenza.

 

Coppie che tirano l’attenzione di più e altre che invece in pochi seguono, e chissà perché, esiste una storia a quanto pare ben consolidata tra Manfredi e Barbara, fidanzati con sbarramento di caselle (prova, un Rvm se l’aveste perso) come alle elementari. Quindi ufficiale, come ufficiale che qualcuno dica ancora dopo un bel po’ di giorni, data l’attenzione catturata da altri…Barbara e Manfredi, chi?

 

Spazio nomination, da sottolineare Federica che si sacrifica al posto di Alessandro (come lui aveva fatto settimana prima per lei) e una delle due gemelle, Lidia la meno amata da Malgioglio che la trova insopportabile. Lidia e Federica saranno in lizza per l’uscita prossima.

 

Lasciamo la casa ai suoi risvolti notturni qualunque essi siano, i pasticcini per festeggiare il compleanno di Alessandro e Alessia con l’invito a stare svegli tutta la notte per seguire il bel Rocco… il fervore per il nuovo ospite terrà alta la tensione? ... Lo scopriremo nella prossima serata più spiata e social-commentata del giovedì sera…








  Altre in "Cinema e spettacolo"