Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Mercoledì 12 novembre 2025    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - Cinema e spettacoloStefania Castella

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

16 Ottobre 2015
Grande Fratello 14. andate ritorni, emozioni e rinunce
di Stefania Castella



Grande Fratello 14. andate ritorni, emozioni e rinunce
Luca Argentero
ospite della serata

Eccoci qui a commentare la serata più spiona della tv, quella più criticata, quella più detestata e amata insieme, sicuramente seguita sempre con grandi moti d’animo (che siano di rabbia, più o meno credibile commozione o meno…)

 

Si apre con la sorpresa svelata, l’entrata di Luca Argentero che “un tuffo nel passato” dichiara di averlo voluto fare da tempo, da quel lontano 2003 partecipante della terza edizione (vincitrice all'epoca Floriana Secondi) e ormai attore affermato. Entra in effetti proprio parallelamente alla promozione del film attualmente al cinema. Protagonista con Sarah Felberbaum nella commedia sentimentale “Poli opposti” e proprio una scena del film con protagonisti i ragazzi della casa, sarà la prova settimanale da sostenere. Da affrontare però prima la storia rimasta in sospeso, riguardo il terzetto Alessandro - Lidia - Federica.

 

 

I due ex se ricordate sono rimasti da soli in garage per scelta di lui intenzionato a capire finalmente cosa fosse rimasto tra loro dopo la rottura. Evidentemente ancora preso da lei, ma definitivamente stroncato dalla stessa. I ragazzi vengono freezzati e sarà l’entrata della sorella di Alessandro a non lasciare margini di dubbio: “Basta, guarda al presente”. Insomma storia finita, manca il coraggio di metterci una pietra sopra. E quella pietra parrebbe essere la bella Federica, che esprime subito il suo commento a chiosa: “io non sono mai stata seconda a nessuno”. Salvo però commuoversi alla lettura della lettera chiarificatrice di lui.

 

Percorso da rivedere in video, molte lacrime, c’è ancora un po’ di speranza. Non certo nelle parole di Malgioglio: “La sorella non voleva dire le cose che ha detto, forse voleva dire non ce la portare a casa quella lì”. La poca simpatia dell’opinionista per Lidia non è mai stata nascosta. Molte lacrime e abbracci dopo, sarà compito dei giudici stemperare gli animi, tra le domande riguardo la Roma da parte di Alessandro, glissate da Amendola, si stringerà il tutto con la frase di quest’ultimo per Federica: “mostra i tuoi 22 anni, sei bellissima senza trucco” c’entra poco, ma almeno un cerchio si chiude.

 

La prova di recitazione tra i ragazzi è al via. Il ciak dato da Simone, la scena tratta dal film di Argentero sarà quella di un bacio e per primi se lo scambieranno proprio Luca e Rebecca visibilmente molto emozionata. Strascichi di rosso sulle labbra di Lui e una battuta piuttosto ambigua: “non abbiamo spiegato a Rebecca i principi del bacio di scena…” Secondi a provare Manfredi e Valentina, lui preso da lei, lei dalla scena…

 

Sogni di gloria spenti da Amendola in una battuta: “che cani che siete!” Proprio di Valentina ancora si parlerà nel citare la storia tra il bel dottore Giovanni e l’altrettanto bella Mary super presa da lui e super gelosa di lui e soprattutto dell’esplosiva esuberanza di Valentina. Quest’ultima ci tiene a precisare che trattasi di gelosie immotivate: “ho un fidanzato, non mi interessa Giovani” semplice e concisa.

 

Intanto Giovanni e Mary tra video, sguardi amorevoli e carezze varie, si consumerà il dramma. Il bel dottore protagonista di un fatto insolito, il primo a rinunciare all'avventura mediatica appena iniziata causa – lavoro. Il primo che abdica insomma preferendo alla frivolezza del piccolo schermo, la sicurezza di qualcosa su cui avrà sicuramente investito tempo e sudore della fronte, altro che sauna...

 

Lacrime giustamente versate dalla bella Mary e non solo, anche Rebecca e a dire il vero in tanti molto commossi dall'addio, tanto che più di uno sbuffo scuote le guance dell’integerrimo Amendola: “questa storia che devono uscì e ci mettono 25 minuti. Devi uscire? Esci, vai!” Non manca certo la sincerità in studio, per fortuna.

 

Bella anche la staffilata di Verdiana: “Auguri a Giovanni e Mary ma esistiamo anche noi” legittimamente piccata dal fatto che a tirare, sono sempre le coppie e accoppiate varie, lasciando da parte il resto, ingiustamente. Intanto, una volta comunicata l’uscita del dottore, proprio dallo studio arriveranno le rivelazioni più scottanti, Cristiano Malgioglio in gossip: “lei è presa, lui il solito tipo. Alcune mie amiche hanno avuto una relazione con lui in Sardegna, le ha illuse. Non credo al suo amore per Mary, non bisogna giocare con i sentimenti”. Staremo a vedere il prosieguo. Ricordiamo che nella serata si deciderà tra l’uscita di Igor e Luigi.

 

La storia del primo molto toccante, colpisce tutti, Malgioglio conferma la preferenza per questo ragazzo che ha passato la vita in orfanotrofio prima di essere adottato, e diviso dal fratello che non vede da 15 anni. Molta commozione aleggia nell’aria, specialmente al messaggio dei genitori adottivi. Lacrime scenderanno anche per l’incontro di Luigi con il fratello Peppe uscito precedentemente. Tra i due in concorso al televoto, ad allontanarsi dalla casa, sarà Igor. Quasi inaspettatamente. Intanto nello studio giungerà Giovanni per la gioia del pubblico femminile.

 

La sua decisione, confermata con un “era inevitabile” il lavoro, la priorità. Non tutti lo applaudono, qualcuno tra i social lo definisce cinicamente falso. Infondo è gioco, e probabilmente Giovanni ha giocato il dovuto… A proposito di gioco si giocherella con Verdiana e tre pretendenti in stile tronisti. Primo, il personal trainer 29enne Diego, secondo L’Orlando Bloom secondo Alessia, Antonio 23enne tour operator, terzo e ultimo Thiago da Salvator de Bahia direttore di sala, colpisce molto lo sguardo e i sensi della ragazza “una divinità di cacao al 65%.” Impazzisce per il suo accento, le brillano decisamente gli occhi belli…soprattutto a sapere di poterli tenere in “osservazione” per tutta la settimana, che i tre passeranno nel garage.

 

 

Tutto a patto naturalmente, di tenere il segreto con gli altri. Igor in studio chiede scusa per l’atteggiamento aggressivo, confessa un debole per Valentina, insinua un dubbio “ma esiste veramente un fidanzato? non lo nomina mai…”

 

Le nomination occupano tutto il resto del programma, il risultato finale sarà il terzetto composto da: Alessandro, Simone, Mary. Si chiude con una sorpresa dichiarata da Amendola per la gioia dei ragazzi, pare che martedì giorno di Champions e Roma –Bayern i concorrenti possano seguire in diretta la partita, esclusiva “Premium” naturalmente… e per i commenti sportivi o no, alla prossima puntata…

 








  Altre in "Cinema e spettacolo"