 | | Alessia Marcuzzi |
Bellissima Alessia Marcuzzi, introduce questa serata ennesima del Grande Fratello 14 con una mise da sera elegante, giovane, sensuale, come sempre. Velato, l’abito lungo scivola fino agli altissimi stiletti. Ricami oro sul nero, originalissime cesellature.
Si apre con un freeze raccontando ai concorrenti i temi della serata, senza che loro possano muoversi o replicare. Rivelazioni, promesse e premesse, incontri importanti, scovamenti di gialli da segreto mistico, attese di uscita da nomination (Peppe o Kevin).
Fari accesi sui toni eccessivi che hanno sovrastato i tre protagonisti dell’intreccio Alessandro, Lidia, Federica, toni da tragedia greca per il terzetto composto da un lui, una ex ed una quasi ex novo. Per tutta la settimana in rete si è giocato abbastanza al massacro soprattutto nei confronti delle gemelle Jessica e Lidia, quest’ultima in particolare accusata di essere possessiva e gelosa. Incalza Cristiano Malgioglio che non nasconde la poca simpatia nei confronti della bionda ex: “Se non hai più una relazione con quest’uomo cosa te ne frega?” ed è il pensiero che hanno condiviso in tanti.
Sottolineiamo che i giudici spesso lanciano (Claudio Amendola di più) ben assestate e velenose frecciatine, generali. Intanto tra le ragazze scorre parecchio astio, tra mezze frasi, occhiate di sbieco e abbracci da stati di calma apparente (vedi Lidia – Federica improvvisamente complici). Dei tre protagonisti dei primi faccia a faccia (e ancora faccia, visto che sono in tre) il più malconcio alla fine risulta essere proprio Alessandro accusato di non saper prendere una decisione (dal web: “A.A.A. Cercasi spina dorsale per Alessandro”). Su tutti aleggia l’idea che la coppia non sia del tutto scoppiata. Si dà il caso che Alessandro dovrà scegliere tra le due con chi cenare e passare un po’ di tempo in quella che era l’abitazione di lui e Federica prima di entrare in casa.
Il garage addobbato per l’occasione come un Bistrot. Sui nominati si apre il successivo capitolo, e per loro sorprese inaspettate. La prima per Peppe Tuccillo, incontrerà suo padre che dopo due anni di silenzio abbracciandolo gli sussurrerà: “sono orgoglioso di te”. Scena commovente rotta dal commento di Amendola: “bello ma poteva farlo prima…” Malgioglio dal canto suo, si dice commosso e colpito dal padre del giovane che confessa di essere diventato duro nei confronti del ragazzo, per renderlo più forte nonostante i problemi (il ragazzo è sordo). Dal momento toccante al momento segreto-rivelato. Arianna e Marco e le ipotesi delle varie coppie sul loro conto (nessuno sa nulla di loro, del cambio di sesso di entrambi e del fatto che siano sposati). Nel caso la coppia fosse riuscita a tenere segreto il “segreto” avrebbe portato a casa 30.000 euro dal montepremi. Tra le ipotesi più disparate anche un “Marco è il fratello di Valerio Scanu”.
Alla fine i segreti vengono svelati dal Grande Fratello e i due possono portare via il saldo che spetta loro decurtando dalla vincita finale i 30.000. Il montepremi passa a 220.000 euro e non sono bruscolini… Mentre il nominato Kevin può ascoltare le parole della sorella giunte da Londra, dopo un bel po’ di attesa si arriva alla mitica busta consegnata dal leggendario Mario. Ad uscire dopo un tempo sospeso e interminabile sarà Peppe. Malgioglio dispiaciuto non dice ma vorrebbe ribadire: “non avete capito un tubo”.
Si apre il capitolo Valentina super tarantolata, che scatena un putiferio tra chi non ricorda neanche il colore degli occhi (“Ah perché ha anche gli occhi?”) dato il movimento glutei fianchi perpetuo. Stupenda l’imitazione di Verdiana e i commenti delle donne del tipo “ha un bel sorriso ma pare che prenda qualcosa che la paralizza, sta sempre con la bocca aperta. Dovrebbe chiudere la bocca e aprire il cervello”. Questo in generale il tono della simpatia riversa su di lei. Quando si dice complicità femminile… E sul Rossella-commento che spiazza tutti con un:” Qui dentro c’è bisogno di contenuti”. Stendiamo un velo pietoso.
Si ritornata ad Alessandro e la scelta. Metafore calcistiche di Amendola per aiutarlo nella penosa divisione di intenti, alla fine sarà l’invito a scegliere per come sente di fare, pensando a ciò che vuole, e non a ciò che vogliono gli altri. E sceglierà Lidia, sommerso di fischi, spiegherà legittimamente di essere molto legato a lei: “La prossima donna che sceglierò deve essere la madre dei miei figli. Sono stato molto bene con Federica ma stasera non la riconoscevo. Ho bisogno di capire cosa Lidia vuole da me e cosa voglio io da lei”. Alla domanda di Alessia: “Pensi ci sia ancora amore tra voi?” risponde un convinto “Si”.
E in fondo la motivazione è a suo modo convincente. Forse la scelta non sarà condivisa da tutti ma per due persone legate da tempo, la rottura non sempre è definitiva, evidentemente il passato non è del tutto passato. Affrontarlo una volta per tutte, lo scopo di Alessandro. Tra le lacrime delle gemelle divise per un tempo ancora da conoscere, si apre la porta rossa per raggiungere il Bistrot. Nomination della serata, mentre Malgioglio ha l’occasione di incontrare quello che dice essere stato “il mio preferito” Peppe Tuccillo: “Ti voglio protagonista del mio prossimo video…” Intanto l’altro fratello Tuccillo, Luigi, va in nomination contro Igor.
Si chiude questa nuova puntata sulla frase di Alessia Marcuzzi : “Vai ragazzi, vi seguo sempre…” Se a qualcuno fosse venuto il dubbio…
|