Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Giovedì 18 aprile 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

TravelGian Maria Rosso

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

28 Aprile 2021
Viaggiare in modo.......
di Gian Maria Rosso



Viaggiare in modo.......
Ale in Birmania

Cari amci lettori, in questi giorni è molto difficile scrivere sui viaggi e di viaggi, Continuare a parlare dei viaggi passati mi deprime e sicuramente anche voi. Parlare del futuro: NON SO COSA PENSARE, figuriamoci scrivere sul nostro prossimo viaggio.

Le mail che ricevo trattano di come dovremmo affrontare in futuro i viaggi. In modo sostenibile e a corto raggio. Sul corto raggio hanno ragione, in quanto appena avremo 5/10 giorni di libertà andremo qui vicino, anche perchè il viaggio non sarà cosi caro e in caso di richiusura potremmo prendere un mezzo a basso costo per tornare in fretta  a casa.

In effetti di cose da vedere in Europa e in Italia ne abbiamo tantissime. Ma per il momento tutto dove guardo vedo limitazioni, e nulla di veramente libero.

Sul fatto di viaggiare in modo sostenibile, ho i miei dubbi su tutte queste filiere che si dicono "sostenibili". Anche perchè il vero Green, il vero NATURALE è un concetto che nella realtà si traduce in MOLTO CARO, e non tutti noi possiamo affrontarlo. E se il prezzo è allineato a tutti i viaggi, sicuramente c'è il trucco. A MIO PARERE.....

Concordo sul fatto che i prossimi viaggi che faremo dovranno avere un ritmo più lento, e che ci permettano di stare più a contatto con i luoghi e le persone che visiteremo.

Con calma, prendendoci del tempo per conoscere e fotografare con calma. Assaporare quello che attraversiamo, non consumare in modo indiscriminato il tempo.

Così non dovremo prendere decine di mezzi, non dovremo avere la fretta di toccare e vedere tutto in 2 giorni.

Si, su questo tipo di viaggio concordo.

 

info@phototravelling.it








  Altre in "Travel"