Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Venerdì 19 aprile 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

TravelGian Maria Rosso

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

02 Febbraio 2021
Myanmar nel 2021?
di Gian Maria Rosso



Myanmar nel 2021?

Nel 2018 siamo stai in Birmania per un viaggio di 21 giorni. In tutto relax ci siamo goduti e abbiamo conosciuto questo stupendo paese. Ma più che altro abbiamo parlato con moltissima gente tutti i giorni, e anche se non sempre volevamo ci hanno raccontato molto del loro modo di vivere e cosa succedeva da loro.

Un problema era sicuramente il fatto indiscusso che sono in un regime militare, e la violenza per chi veniva femato era uguale per tutti e come in tutti gli stati militari, nonostante ci fosse un parlamento.

La loro premier nonchè Nobel per la Pace : Aung San Suu Kyi è molto amata da tutti. Nessuno ce ne ha mai parlato male. Tutti erano molto fieri di come gestiva il popolo e lo difendeva dalle minacce esterne. (per quanto potesse fare: molto poco in quanto non è un militare!)

Il problema dei Rohingya è molto sentito in quanto questa popolazione non è birmana, ma sono persone che si sono installate in birmania in modo clandestino. Per molti anni hanno vissuto in questo modo e nessuno si è lamentato, poi hanno deciso di entrare in modo pesante nella vita della nazione, ma senza essere autorizzati da nessuno. E anche il popolo non era molto d'accordo con le loro esigenze. Cosi sono nati dei conflitti e i Rohingya sono passati alle maniere forti, Ma la San Suu Kyi era con la popolazione birmana e ha continuato a pensare da Birmana.

Solo che qui in occidente tutti sono per il perbenismo e nssuno ha parlato con la popolazione e cosi le notizie non coinbaciano con cosa dicono le agenzie ufficiali delle agenzie di informazioni.

Sarò di parte con questo articolo perchè sto con il popolo birmano e non con notizie dei telegiornali? 

Ma questo è ciò che capita a chi viaggia e ha informazioni diverse, tratte dalle persono che vivono in quella nazione.

 

info@domanisiparte.it 








  Altre in "Travel"