Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Giovedì 28 marzo 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

TravelGian Maria Rosso

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

27 Dicembre 2020
Viaggiare in macchina?
di Gian Maria Rosso



Viaggiare in macchina?
India

Da un noleggiatore di auto mi arriva la seguente mail:

Evita i luoghi affollati: noleggia un'auto per te

Devi viaggiare e cerchi un'alternativa al trasporto pubblico? L'autonoleggio unisce la libertà alla sicurezza ed è il miglior modo per spostarti con il giusto distanziamento sociale.

In poche parole dal prossimo anno cambieremo il nostro modo di viaggiare? Si. E le agenzie che lavorano sul web stanno già spingendo la pubblicità per le nostre prossime vacanze.

Già, ne ho parlato e scritto, ma con il 2021 seguiremo un nuovo modo di considerare il modo di spostarci nel mondo. La macchina, la singola vettura sarà il modo preferito e forse il più salutare/sicuro di spostarci. 

Il problema saranno i voli aerei, e su questo argomento non si hanno certezze di essere al sicuro con il Virus.

Però per chi viaggia come noi, in un modo "nomade" non ci cambierà molto. Abbiamo sempre fatto i FLY&Drive e quindi noleggiare un'auto non è mai stato un problema. Anche se abbiamo dovuto guidare a sinistra e in strade non sempre comuni e in buone condizioni, Per molti viaggiatori sarà sicuramente un problema in quanto anche la segnaletica in molte nazioni non è sempre di facile comprensione. Nonostate ci siamo moltissime App di navigazione da utilizzare sul nostro smartphone come navigatori non sempre sarà facile districarsi in zone remote, con linghe straniere non traducibili, o dove non prende Internet.

 

 








  Altre in "Travel"