Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Venerdì 29 marzo 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Redazione

Gian Piero Piombo

RUOLOCorrispondente
E-MAILgianpiero.piombo©ilgiornaleweb.it
CITTA'Ventimiglia
PROV./REGIONE IM/Liguria
Leggi tutti gli articoli


Gian Piero Piombo nasce a Ventimiglia (IM) il 20 gennaio 1961. Dopo aver conseguito il diploma di geometra, frequenta i corsi universitari di Giurisprudenza e di Economia e Commercio, abbandonandoli prima di conseguire la laurea.
Nella sua formazione professionale ha frequentato, con profitto, corsi di inglese, dattilografia e informatica, nonché stage di marketing e tecnica commerciale, acquisendone i relativi attestati.
Dinamico e sportivo, ha praticato numerosi sport, anche a livello agonistico, conquistando importanti risultati con discrete soddisfazioni a livello personale. Vanta una lunga militanza calcistica in varie società dilettantistiche, dove ha vinto alcuni campionati e ottenuto diverse promozioni di categoria.
Nel mondo degli scacchi si aggiudica una vittoria al torneo provinciale imperiese, nel bridge vince la Coppa Italia a squadre per allievi e si piazza al quinto posto assoluto nel campionato nazionale a coppie per allievi. È stato inoltre arbitro nazionale di pallone elastico arrivando a dirigere, in qualità di primo arbitro, la fase finale per l’assegnazione dello scudetto nazionale di serie A.
A livello giornalistico non vanta importanti esperienze professionali, limitando la sua attività a qualche sporadica collaborazione con la testata giornalistica online IlGiornaleWeb e con alcune testate locali quali La Riviera e la Voce Intemelia.
  ColCaffè

  Sondaggi
iPhone: è davvero lo smartphone migliore?


Si, senza dubbio è il miglior smartphone del mondo

No, gli smarphone Android sono un passo avanti

No, i migliori sono quelli con Windows Mobile

Gli smarphone sono tutti uguali, una volta che ci si è abituati



tutti i risultati

  Le notizie più lette