Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Venerdì 29 marzo 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Food - GastronomiaStefania Castella

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

29 Dicembre 2021
King of pizza al via la nuova edizione
di Stefania Castella



King of pizza al via la nuova edizione
Bartocci Nardi Raspelli

Giovedì 13 gennaio altre registrazioni per le TV dell'iniziativa di Dovilio Nardi, con il patrocinio del Comune di Forlì 

I Guinness World Record

Per Canale Italia e Sky 937 venti puntate- Conduce la "Miss Senza Trucco" Francesca Buonaccorso- In giuria anche Edoardo Raspelli-In gara 54 pizzerie di ogni regione d'Italia- Finale in Valle d'Aosta, a Gressoney Saint-Jean, nel castello della Regina Margherita di Savoia

È scattato il conto alla rovescia per la seconda stagione del programma tv King of Pizza, contest internazionale di Pizza Gourmet.

Il format televisivo è nato dall'idea di Dovilio Nardi, fondatore e presidente della NIP, Nazionale Italiana Pizzaioli, azienda leader nella formazione del settore Ho.Re.Ca. Nardi ha vinto numerosi Guinness World Record con la Nazionale Italiana Pizzaioli, tra cui la Pizza più lunga del Mondo all'Expo di Milano 2015 (una pizza di 1.595,45 metri) nonché una proficua organizzazione di grandi eventi per la promozione del settore pizzerie e ristorazione nel mondo. Particolarmente oggi è impegnato per risollevare il settore pizzerie in Italia e aiutare l'economia.

Al programma parteciperanno 54 concorrenti fra le migliori pizzerie d'Italia. King of Pizza è nato per promuovere e dare immagine al mercato della pizza italiana nel mondo ed evidenziare le migliori aziende food, beverage e tecnologiche italiane.

La trasmissione è composta da 20 puntate e sarà trasmessa su Canale Italia Sky 937 e sul canale Youtube di Nipfood.

Ad eleggere il nuovo Re della Pizza sarà una giuria d'eccezione, tra cui lo stesso W. MasterChef Dovilio Nardi ed Edoardo Raspelli, giornalista, critico gastronomico nonché conduttore di famose trasmissioni in reti nazionali (ultima ma non ultima "L'Italia che mi piace...In viaggio con Raspelli" per Canale Italia, Canale Europa, Sky, Telecity7Gold..).

Con loro anche Antonio Sorrentino, manager volto noto della catena 'Rossopomodoro', gli chef Sergio Ferrarini e Denis Ferrari, i NIP W. MasterChef Matteo Giannotte ed Emilio Vattimo, il giornalista pluripremiato Daniele Bartocci (Sviluppo nuovi mercati alla Tre Valli Cooperlat).

Giovedì 13 gennaio negli studi di Forlì inizierà l'anno di lavoro 2022 con la registrazione delle puntate numero 7 ed 8 . La conduttrice sarà la fotomodella Francesca Buonaccorso, diploma all'Istituto Turistico di Arona (Novara), vincitrice della prima fascia di Miss Senza Trucco all'importante concorso di bellezza Miss Monnalisa nel Mondo, ideato da Cesare Morgantini.

Una nuova avvincente edizione, cui non mancheranno novità interessanti: nei 500 metri quadrati di Forlì un nuovo set, due gare che metteranno alla prova i numerosi concorrenti attraverso anche improvvisazione, fantasia ed esaltazione dei valori del made in Italy. Il contest ha il patrocinio del Comune di Forlì, Assessorato alle politiche per l'Impresa, Servizi Educativi, Scuola e Formazione, Politiche Giovanili. Ad oggi sono state registrate le prime sei puntate e prossimamente sarà possibile registrare la finalissima che vedrà l'incoronazione del nuovo King of Pizza. Le premiazioni di questa seconda stagione verranno fatte in Valle d'Aosta, a Gressoney Saint-Jean, nel castello della Regina Margherita di Savoia, la perfetta conclusione del contest dedicato alla Pizza Gourmet, prodotto di eccellenza italiana, per gentile concessione della Soprintendenza per i beni e le attività culturali della Valle D'Aosta.

Puntata 1

Pizzerie partecipanti: Eros Converso ( pizzeria Little KING ,San Giorgio Canavese, Torino); Nicholas Viviani (Pipeo, La Spezia ). Salvatore Carannante (Vesuvium, Prato)

Giudici: Dovilio Nardi, Emilio Vattimo, Sergio Ferrarini

Conduttrice: Virginia Aramini

 

Puntata 2

Pizzerie partecipanti: Ammirata Espedito (Mammarè Pizza e Chiuriti, a Bisignano, Cosenza); Roberto Grivet (Soffice Pizza e Sfizi, Torino) ; Gianmarco Langella (Trattoria Pizzeria da Vittorio ,Boschi Sant'Anna, Verona)

Giudici: Matteo Giannotte, Antonio Sorrentino, Sergio Ferrarini

Conduttrice: Virginia Aramini

 

Puntata 3

Pizzerie partecipanti : Pietro Santangelo (La Monella, Chivasso, Torino); Davide Falzone (Premiata pizzeria Rose Noir, Fenegrò,Como); Giuseppe Carbutti ( La Fattoria a San Marco Argentano, Cosenza)

Giudici:Dovilio Nardi, Sergio Ferrarini, Denis Ferrari

Conduttrice: Virginia Aramini

 

Puntata 4

Pizzerie partecipanti: Francesco Minervini ( Rosticceria Pizzeria Miki's Pizza, Cesena); Maurizio Burco ( Due Punto Zero, Rivoli,Torino) Marialuisa Platania( La Monella, Chivasso (Torino)

Giudici: Dovilio Nardi, Sergio Ferrarini, Daniele Bartocci

Conduttrice: Virginia Aramini

 

Puntata 5

Pizzerie partecipanti Antonio Pio Cappadocia (Pizzagnolo, Firenze); Fabrizio Arduini (La Baita, Fiuggi (Frosinone); Matteo Carraro (Dove si va, Masera di Padova)

Giudici:Dovilio Nardi; Edoardo Raspelli, Matteo Giannotte

Conduttrice: Anita Fissore

 

Puntata 6

Pizzerie partecipanti: Gaetano La Mastra (Dal Pugliese Ristorante Pizzeria, Tortoreto Lido ,Teramo); Maria Iafrate  (L'insolita pizza a Monte San Giovanni Campano, Frosinone) ;Luis Marco Kerci ( Il Faraone, Poggio Renatico, Ferrara)

Giudici Dovilio Nardi, Edoardo Raspelli, Daniele Bartocci

Conduttrice: Anita Fissore








  Altre in "Gastronomia"