Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Martedì 18 marzo 2025    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - SocietàStefania Castella

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

03 Febbraio 2025
La notte Viola. A Rimini l'evento di spettacolo e solidarietà per accendere un faro sull'epilessia
di Stefania Castella


La notte Viola. A Rimini l'evento di spettacolo e solidarietà per accendere un faro sull'epilessia

"La Notte Viola" è un evento di spettacolo e solidarietà, in programma a Rimini sabato 8 febbraio 2025, organizzato al fine di sensibilizzare il pubblico su una malattia poco conosciuta, che solo in Italia affligge oltre cinquecentomila persone: sul palcoscenico del Teatro Tarkovskij si alterneranno giovani artisti che abbineranno le proprie performances a storie e testimonianze in grado di raccontare la malattia e le cure sperimentali in corso. Tante saranno le sorprese e i momenti emozionanti.

Tra gli spazi più attesi, “La Notte Viola” ospita un contest nazionale di hip-hop: sei crew, provenienti da tutta Italia, si sfidano presentando coreografie a tema libero: una grande opportunità per esibirsi pubblicamente e sostenere, con la propria danza, un importante progetto di solidarietà! 

In palio, premi in denaro e la realizzazione di un videoclip. 

Tre saranno i Giudici d’eccezione della gara: Samuele Segreto, ballerino professionista di hip-hop e attore, giunto alla ribalta per la sua partecipazione al talent-show “Amici”, è oggi uno straordinario artista della danza ma anche un eccellente volto di cinema e tv (in queste settimane è sul set della nuova serie Rai “Sandokan”); Andrea Veneri, insegnante di hip-hop e coreografo internazionale, formatosi artisticamente a Los Angeles presso la Debbie Reynolds Studio, la Millennium Dance Complex e la Movement Lifestyle, dove continua regolarmente ad approfondire lo studio dei vari stili e tecniche delle danze urbane; Diana Danza, talent-manager e founder di “Cally My Agent”, agenzia di management di artisti del mondo dello spettacolo e ballerini professionisti.

 

Alla serata interverrà anche il giovane attore Matteo Castellucci, al cinema in questi giorni con Fabio De Luigi nel film "10 giorni con i suoi" (interpreta "Tito"). 

 

Nel corso dello show, saranno annunciati i titoli dei cortometraggi selezionati per l'edizione 2025 del REC Film Festival, in programma a Rimini dall'8 all'11 maggio.

 

L'ingresso alla manifestazione è ad offerta libera, interamente devoluta all'Associazione Italiana Epilessia.








  Altre in "Società"