Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Sabato 20 aprile 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - SocietàStefania Castella

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

11 Maggio 2022
Pizza Talent Show 2022, Matteo Vari conquista l’accesso alla finale nel programma tv
di Stefania Castella



Pizza Talent Show 2022, Matteo Vari conquista l’accesso alla finale nel programma tv
Pizza talent Show 2022

 

Si sono concluse le semifinali che hanno visto il pizzaiolo di Roma, titolare della pizzeria La Piazzetta in Sardegna conquistare un posto in finale al Pizza Talent Show.

Dopo una lunga battaglia andata avanti per settimane è arrivato l’atto conclusivo del Pizza Talent Show 2022 condotto da Alessandro Di Pietro che vedrà la proclamazione del vincitore. Grande attesa per il maestro pizzaiolo Matteo Vari, capace di sbaragliare la concorrenza convincendo i giudici nella semifinale staccando così il pass per l’atto conclusivo del programma televisivo in onda su Alma TV canale 65 del digitale terrestre. Il maestro dovrà vedersela con Mario Pirrotta e Renata Angelucci per il titolo di miglior pizzaiolo.

“Sono davvero felice di aver conquistato la finale del Pizza Talent Show 2022 per il centro Italia, essere in questi studi televisivi a Roma la mia città natale a giocarmi il titolo è davvero fantastico. Fino a questo momento ho gareggiato in categorie che sentivo mie, come la pizza ripiena con cui ho vinto la semifinale. Non vedo l’ora di divertirmi e stupire i giudici con la mia pizza gourmet nella finalissima”, ha spiegato il maestro Matteo Vari che poi ha voluto aggiungere un ringraziamento speciale “Durante il programma ho avuto la possibilità di fare amicizia e conoscere tanti professionisti dell’arte bianca, uno su tutti è Gabriele Gianotti un concorrente del nord. Lo devo ringraziare perché dalle chiacchierate in hotel con lui è nato l’abbinamento di sapori della mia pizza ripiena”.

Il maestro Matteo Vari ha vinto la semifinale con una pizza dal sapore unico: ripieno di cime di rapa saltate salsiccia di maiale nero stracciatella di Andria e senape al miele accostando così il dolce al salato in un equilibrio perfetto. A Budoni, dove Matteo Vari è titolare del ristorante pizzeria La piazzetta, c’è grande attesa per la finale che andrà in onda in due diverse serate  con le pizze gourmet preparate e sfornate l’11 maggio e la proclamazione che avverrà il 12. 

 

 

Scopriremo quindi tra poche ore il vincitore del Pizza Talent Show, l’appuntamento è per le 22:30 su Alma TV.








  Altre in "Società"