Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Giovedì 28 marzo 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - SocietàStefania Castella

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

18 Dicembre 2021
La Radiazza. Il re dell'eleganza Marinella risponde a De Luca: Vi racconto della pizza mangiata sul cofano dell'auto
di Stefania Castella



La Radiazza. Il re dell'eleganza Marinella risponde a De Luca: Vi racconto della pizza mangiata sul cofano dell'auto
Marinella storico nome dell'eleganza partenopea

 A poche ore dall'ultima ordinanza del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca in merito alle restrizioni anti-covid durante le festività natalizie, l'ex sindaco di Salerno è nuovamente tornato sull'argomento con nuove dichiarazioni. "È vietato fare i cafoni, cioè consumare le pizze in mezzo alla strada come i profughi. Questo è vietato”.

Eppure, per i napoletani, lo street-food rappresenta una solida cultura popolare. Ma siamo davvero sicuri che un morso alla pizza a portafoglio per strada sia da cafoni?

A spiegarci la sua posizione è intervenuto ai microfoni della Radiazza di Gianni Simioli, il programma in onda tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 12.00, su Radio Marte, il patron dell’eleganza napoletana, Maurizio  Marinella. Maurizio Marinella, re dell'eleganza partenopea.

"I tempi sono cambiati e andiamo tutti di fretta, usciamo la mattina e non sappiamo a che ora rientreremo. Siamo abituati ad una vita frenetica ed una pizza per strada può essere un ottimo pasto. Anche io, - spiega Marinella - soprattutto quando vengono a trovarmi degli amici non partenopei, per evitare che la pizza si raffreddi, la gustiamo sul cofano dell'auto insieme a due birre. La pizza è una cosa seria, e se la cravatta si sporca, - scherza - ve la lavo io".








  Altre in "Società"