Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Giovedì 24 giugno 2021    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - SocietàStefania Castella

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

26 Maggio 2021
IILGUSTO.IT Ci prende per la gola. Migliaia di visualizzazioni per ogni articolo
di Stefania Castella



IILGUSTO.IT Ci prende per la gola. Migliaia di visualizzazioni per ogni articolo
Edoardo Raspelli

On line la nuova testata di GEDI, il Gruppo EDItoriale (La Stampa, Repubblica, Secolo XIX e nove quotidiani locali)

 

Ci sono anche i ristoranti messi alla prova da Edoardo Raspelli: giovedì 27 a Genova, il ristorante San Giorgio :15//20

 

 Decine di articoli ogni giorno diversi ed aggiornati: la storia del sommo chef italiano o spagnolo, il racconto di come la ristorazione sta cercando di recuperare sulla grave crisi economica del COVID, la storia delle sorelle che lasciano la scrivania per lavorare in campagna, i ristoranti messi alla prova...

 

"I piaceri del gusto", "Le storie", i "Viaggi di gusto", "Vini e spiriti" ,"Ingredienti di gusto": sono questi i cinque settori principali della grande nuova testata gastronomico/turistica

www.ilgusto.it di GEDI, GruppoEDItoriale: La Stampa, Repubblica, il Secolo XIX ed i nove quotidiani locali Messaggero Veneto(Udine), Il Piccolo(Trieste), Gazzetta di Mantova, il Mattino di Padova, la Provincia Pavese, la Tribuna di Treviso, la Nuova di Venezia e Mestre, Corriere delle Alpi(Belluno) e la Sentinella del Canavese(Ivrea).

Lo Staff

 L'hanno lanciata, con i loro approfonditi editoriali, Massimo Giannini, tra l'altro direttore de La Stampa e Maurizio Molinari, anche direttore di Repubblica.

 

Dirige ilgusto.it Luca Ferrua ed il caporedattore è Antonio Scuteri( in redazione anche Lara Loreti, Elisabetta Pagani, Marco Trabucco). 

Le firme

 In queste prime settimane ilgusto.it ha avuto decine di migliaia di visualizzazioni per ogni articolo, grazie anche alla ricchezza ed alla completezza dei temi affrontati dal nugolo di firme.

 

Quella che porta il cognome più importante, di generazioni di giornalisti, è di Guido Barendson, storico giornalista e dirigente RAI, degno erede del padre Marino(colonna della Guida dei Ristoranti d'Italia de L'Espresso, fondata nel 1978 da Henry Gault e Christian Millau e, in Italia, dallo stragista Federico Umberto D'Amato ed Edoardo Raspelli). Guido Barendson è anche nipote di Maurizio Barendson , indimenticato celebre volto dello sport in RAI.

Tra le decine di collaboratori: Giuseppe Cerasa, Andrea Grignaffini, Sarah Scaparone, Eleonora Cozzella, Francesco Seminara, Martina Liverani, Lara De Luna, Alberto Ibba, Marco Colognese, Giulia Mancini, Enzo Vizzari, Paolo Massobrio...

I RISTORANTI DI EDOARDO RASPELLI

Tra le decine di servizi, anche esclusivi e corredati di grandi fotografie, a disposizione di tutti anche quasi 600 articoli di Edoardo Raspelli. I più recenti, on line dal giovedì:

 

4-5-2021 CALVISANO ( Brescia)Il Gambero delivery: 15/20

5-5-2021 TORINO Hôtel Piazza Carlina: 15/20

6-5-2021 MONZA Hôtel de la Ville Bistrot: 14.5/20

13-5-2021 DOMODOSSOLA(Verbano Cusio Ossola) La Stella: 15/20

20-5-2021 DESENZANO (Brescia), a San Martino della Battaglia: Osteria alla Torre 14/20

 

27-5-2021 GENOVA San Giorgio: 15/20








  Altre in "Società"