Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Giovedì 28 marzo 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - MusicaStefania Castella

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

25 Gennaio 2023
MTV UK trasmette Luntano senza e te di Luca Maris
di Stefania Castella



MTV UK trasmette Luntano senza e te di Luca Maris
Luca Maris

MTV UK trasmette Luntano senza e te di Luca Maris

 

MTV UK, canale televisivo britannico visibile in tutto il Regno Unito, mette in onda l'esibizione canora di Luca Maris con Luntano senza e te che l'artista partenopeo aveva presentato al Festival di Napoli 2019. Il brano, cantato con trasporto e sentimento, si presenta estremamente autentico nel raccontare la triste realtà che attanaglia Napoli e non solo.

La canzone napoletana da sempre rappresenta uno dei punti d'eccellenza della musica italiana nel mondo e il fatto che sia approdata in un paese internazionale importante come l'Inghilterra ne è la riprova.

Una tappa professionale indubbiamente importante per il profilo artistico e musicale di Luca Maris, ma anche un punto a favore per il Bel Paese essendo il mercato musicale UK, a confronto del resto d’Europa, quello più prestigioso, competitivo, con un pubblico internazionale sì ricettivo e aperto musicalmente, ma in cui non è facile farsi spazio. Il Regno Unito, del resto, è la Capitale Mondiale della musica: lì sono nate le prime etichette discografiche e i primi management e le agenzie di booking lavorano su scala mondiale.

Inoltre, quest'anno, il vincitore della 73esima edizione del Festival di Sanremo rappresenterà l'Italia esibendosi all'Eurovision Song Contest 2023 che si svolgerà proprio nel Regno Unito per conto e a supporto dell'Ucraina, la nazione vincitrice dell'Eurovision Song Contest 2022.

 

 

Luca Maris 

Segue le prime lezioni di canto e musica con il Maestro Enrico Schiano, autore rinomato della scena campana e italiana, poi il debutto a soli otto anni in una festa di piazza ad Afragola grazie al Re della sceneggiata Mario Merola. Successivamente l’incontro con il musicista, cantautore e percussionista napoletano Tony Esposito, uno dei grandi protagonisti del Neapolitan Power.

 

YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=wuOOktQ3-PU 








  Altre in "Musica"