Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Sabato 20 aprile 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - MusicaStefania Castella

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

07 Giugno 2021
Ronnie Jones la sua -A Miracle-: Voce e anima per la giornata Mondiale dell’ambiente
di Stefania Castella



Ronnie Jones  la sua -A Miracle-: Voce e anima per la giornata Mondiale dell’ambiente
Ronnie Jones

 

DAL 1° GIUGNO SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI

PER CELEBRARE la Giornata Mondiale dell'Ambiente 2021 

Il brano promosso a supporto delle Nazioni Unite sarà disponibile sulle piattaforme dell’ Organizzazione come iniziativa ufficiale a livello mondiale.

In occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente 2021 (5 giugno), il cantante e compositore statunitense, storico DJ e conduttore televisivo, RONNIE JONES, torna con una traccia: un vero e proprio inno alla sostenibilità ambientale, che nasce come colonna sonora del progetto mondiale “AWorld”, l’App che guida a vivere in modo sostenibile, scelta come piattaforma ufficiale per supportare la campagna “ACTNOW” delle Nazioni Unite per l'azione individuale sui cambiamenti climatici e la sostenibilità.

 

 

“A Miracle“, un brano scritto da Ronnie Jones ed Emilio Foglio , che ne è anche arrangiatore, e realizzato a Los Angeles nel Drumroll Studio, con la produzione artistica di Steve Ferrone & Eric Thorngren.

 

Il videoclip è diretto da Riccardo Quaglio con le animazioni di Nicolò Canova.

 

Ronnie Jones è uno dei cantanti blues & soul più originali e versatili della scena musicale mondiale. Italiano d’adozione, dalla fine degli anni ’70 è stato lo storico conduttore di “Pop Corn” su Canale 5 e, ancora oggi, ad 83 anni, è uno show-man che entusiasma l’audience (si ricordi la sua meravigliosa partecipazione a All Together Now “ dello scorso anno) con le sue coinvolgenti live performance, in cui canta, intrattiene, racconta aneddoti tra Stati Uniti, Londra e Milano. La sua innata empatica umanità, fa di lui il testimonial più efficace del messaggio di “A Miracle”:

 

“Non c’è un pianeta B. Solo i nostri comportamenti consapevoli possono salvare l’unico mondo che abbiamo a disposizione.”

 

A Miracle è un’operazione voluta e supportata da Accapierre, Asacert, Rotary Club Passport Innovation ed AWorld, organizzazioni concretamente impegnate in progetti di sostenibilità ambientale per le aziende e per le persone. 

Accapierre: una società di risk management con una forte vocazione ad attività di training aziendale in tema di “human element”, ovvero i comportamenti dei singoli che riducono i rischi. 

ASACERT: ente di ispezione, certificazione, valutazione e formazione con sedi a Milano, Roma, Bari, corporate offices e una fitta rete di partners in tutto il mondo. In prima linea nell’impegno verso la sostenibilità, per allontanarsi dal modello economico lineare e abbracciare quello circolare basato sull’utilizzo virtuoso delle risorse. Ente promotore di numerose iniziative in favore della sostenibilità, per favorire la rigenerazione urbana, la sostenibilità energetico-ambientale e combattere il disagio sociale ed economico. 

AWorld: è startup italiana con sede a Torino e New York, ha lanciato (in contemporanea con il segretariato delle Nazioni Unite), l’omonima App (disponibile per iOS e Android) che ha l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico verso uno stile di vita sempre più sostenibile. 

 

Rotary Club Passport Innovation: uno spazio aperto a tutti, pronto a garantire una partecipazione egualitaria, in favore della diffusione di intenti, azioni, innovazioni verso la diffusione di una sempre più concreta cultura della sostenibilità ambientale, sociale ed economica e dell’inclusione sociale, attraverso gli strumenti comunicativi propri di un mondo in veloce trasformazione, come quello in cui viviamo.








  Altre in "Musica"