 Giornalista, scrittore, caporedattore de Il Mattino per una vita intera Pietro Gargano è penna e voce di una città che è andata trasformandosi nel tempo restando sempre roccia, esempio a metà tra spigolosità e angoli che il mare livella in forme impossibili da replicare altrove. L’ultima creatura nata dal suo studio appassionato “Napule nun t’ ‘o scurdà!” è ancora una volta un canto che omaggia l’amata Partenope e i suoi eroi, uomini e donne dalle armature composte dalla fatica e dal coraggio.
Edito da Magmata “Napule nun t’ ‘o scurdà!” sottotitolo: “Lenuccia, Raffaela e le altre donne combattenti. Scugnizzi, femminielli e un eroe uscito dal carcere” ha tra le pagine dense di vita, la fotografia di Sergio Siano e nel titolo, le parole di Salvatore Palomba scritte per Sergio Bruni che saranno rievocate durante la presentazione del volume.
Eroi, combattenti, scugnizzi e femminielli tutti accomunati da corazze impenetrabili saranno raccontati nell’emozionante presentazione che si terrà Sabato 5 ottobre dalle 11:00 nella sede della Fondazione Valenzi al Maschio Angioino.
Introdurrà l’evento la Presidente della Fondazione Lucia Valenzi, presenti l’attore cantante Ciro Capano e il poeta Salvatore Palomba oltre all’autore Pietro Gargano e il fotoreporter Sergio Siano.
Il volume “Napule nun t' 'o scurdà!”
è reperibile sia online che in due librerie napoletane: Perditempo e Langella.
Per ulteriori info: segreteria@fondazionevalenzi.it
#NapuleNunTOScurdà #MemoriaPartenopea #FondazioneValenzi #quattrogiornate #PietroGargano #SalvatorePalomba #SergioSiano
|