Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Giovedì 18 aprile 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - LibriStefania Castella

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

29 Giugno 2022
Orbetello Book Prize. Maremma Tuscany Coast. Al via la prima edizione
di Stefania Castella



Orbetello Book Prize. Maremma Tuscany Coast. Al via la prima edizione
Orbetello Book Prize

 

Prima edizione

Giardini Chiusi di Orbetello, 30 giugno ore 19,30

Elisabetta Francini, presentatrice

Incontro con Roberto Camurri, finalista con Il nome della madre (NNE)

Intervista Eugenio Murrali, giornalista

 

 

Orbetello Book Prize Maremma Tuscany Coast. Nel cuore della maremma, dopo tanta attesa, ha finalmente inizio la prima edizione del Premio Letterario che valorizza la letteratura italiana e il suo percorso internazionale.  

Si comincia giovedì 30 giugno ore 19,30 con Roberto Camurri, Il nome della madre, NNE. È questo il secondo romanzo dello scrittore che, attraverso pagine dal carattere intimista, con scene di vita quotidiana, consegna ai lettori una storia sentimentale e grazie a una vera ricostruzione di dinamiche familiari. Intervista Eugenio Murrali, giornalista

 

Presenta questa prima edizione, e per la prima volta salirà sul palco nella prima serata del premio letterario, Elisabetta Ferracini, attrice, conduttrice televisiva e radiofonica.

Letture a cura di Irene Lizzulli e Stefano Goracci.

 

Francesca Marciano, Animal Spirit, Mondadori.

Antonio Pascale, La foglia di fico, Einaudi.

Sono loro gli altri finalisti, annunciati da Paolo Di Paolo, seguiti da una menzione speciale assegnata dalla giura a Maddalena Fingerle per il suo libro Lingua madre, Italo Svevo edizioni.

 

Attesissimo l’arrivo di David Leavitt che presenzierà al Premio come vincitore del Tributo alla carriera.

 

L’ORBETELLO BOOK PRIZE si terrà fino al 2 luglio 2022 presso i Giardini Chiusi di Orbetello (ingresso libero fino a esaurimenti posti).

 

Annalena Benini, Roberta Colombo, Gaia Manzini, Eugenio Murrali formano la giuria che ha affiancato Paolo Di Paolo, insieme a Giorgio Razzoli, Maurizio Vichi, Martina Aldi e Silva Gentilini, in rappresentanza del gruppo dei lettori forti di Orbetello.

 

 

 

L’OBP – Orbetello Book Prize è un’iniziativa dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Orbetello, guidato da Maddalena Ottali. La rassegna è organizzata in collaborazione con l’agenzia di comunicazione integrata Zigzag e si avvale del contributo di Acquedotto del Fiora, Banca Tema, Conad, Kimbo, e della collaborazione di ArGINtario, Birra Maremmana, Cantina Santa Lucia, Centro Commerciale Naturale Orbetello, Garden Vivai Mediterranei, Gitav, Golfo di Maremma, Hypermaremma, I Pescatori di Orbetello, La Capannuccia, La Stazioncina, Libreria Bastogi, Libreria Periferica, Olio Leccino, Podere Maremma, Residence Talamone Il Poderino, Rovani Group, Trait D’Union, Viaggi Vacanze e della collaborazione del notaio di Orbetello Francesco Salvato per le operazioni di spoglio delle schede di voto.








  Altre in "Libri"