Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Giovedì 25 aprile 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - LibriLuca Durante

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

16 Dicembre 2014
Consigli di lettura per la settimana
di Luca Durante


Consigli di lettura per la settimanaSe avete dubbi su quale libro regalare per Natale o semplicemente su quale testo comprare per poter leggere qualcosa di interessante durante le feste, voglio lasciarvi qualche consiglio di lettura: tre libri da non perdere scelti tra i testi usciti negli ultimi mesi.

STRONZOLOGY – GNOSEOLOGIA DELLA DIPENDENZA DAGLI STRONZI, di Amleto De Silva (LiberAria Editrice)

La domanda fondamentale da porsi, prima di affrontare la lettura di questo testo, è: "Come mai nella vita finiamo per fidarci degli stronzi?". Amleto De Silva prova a dare risposte facendo l’identikit della figura dello "stronzo" e riuscendo, con un linguaggio chiaro e diretto, a strappare una risata al lettore. Un libro per riflettere, su se stessi e sugli altri, senza prendersi troppo sul serio. Il regalo natalizio perfetto, per chi fa lo stronzo ma anche per chi lo è.

MUHAMMAD ALI – L’ULTIMO CAMPIONE, IL PIÙ GRANDE?, di Rino Tommasi (GARGOYLE BOOKS)

Che Muhammad Ali sia uno dei più grandi miti che la box abbia mai avuto è ormai cosa certa. A raccontare la figura di questo grande atleta ci ha pensato Rino Tommasi, uno dei massimi esperti di giornalismo sportivo in fatto di pugilato e tennis. Il libro racconta la storia di quest’uomo che ha saputo andare oltre il suo talento sportivo e divenire un’icona dei nostri tempi. Le foto accompagnano le parole di Tommasi e arricchiscono il libro, impreziosiscono questo lavoro curato e ben scritto. Il volume giusto per gli amanti dello sport.

NIENTE CANZONI D’AMORE, di Charles Bukorski (Guanda Editore)

Gli elementi del Bukowski che conosciamo ci sono tutti: l’amore, quello comprato da una prostituta, il bar e il barista, l’immancabile alcool, i luoghi, quelli dove sono gli ultimi e i dimenticati dalla vita ad essere protagonisti. Un Bukowski che, come sempre, parla di vita e ne dà una propria visione disincantata e, a cercar bene, tristemente romantica. Il libro giusto per chi non ha mai smesso di cercare nuova linfa da questo scrittore mai dimenticato.






  Altre in "Libri"