Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Giovedì 28 marzo 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - Cinema e spettacoloStefania Castella

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

13 Agosto 2022
Linea Verde 100: Due speciali dedicati alla longevità
di Stefania Castella



Linea Verde 100: Due speciali dedicati alla longevità
Beppe Convertini

Un programma interamente dedicato al tema della longevità che non poteva trovare ambientazione migliore dell’isola dei centenari: la Sardegna. Questo, e tanto altro ancora, sarà Linea Verde 100. Nel corso delle due puntate, che andranno in onda su Raiuno il 13 e 20 agosto alle 12.20, Beppe Convertini racconterà storie di uomini e donne che sembrano aver trovato l’elisir di lunga vita.

Viaggiando per la Sardegna, ed in particolare nella “blue zone” che dalla Barbagia arriva al mare dell’Ogliastra, Convertini incontrerà i massimi esperti italiani della materia ma, soprattutto, raccoglierà dalle persone comuni le loro preziosissime “ricette per vivere a lungo” che rappresentano uno stile di vita apprezzato in tutto il mondo e dal quale prendere ispirazione.

Prima, però, Beppe Convertini aspetta il suo pubblico televisivo con la seconda edizione di “Azzurro - Storie di mare”: otto nuove puntate che andranno in onda dal 24 luglio, alle 9.40, sulla rete ammiraglia della TV di Stato.

"Linea Verde 100” è un programma di Lucia Gramazio scritto con Tommaso Martinelli, Luigi Miliucci, Beppe Convertini, Roberto Pinnelli e con Raffaella De Gregorio, Sacha Lunatici e Susanna Lasconi. A firmare la regia del format prodotto da Showlab è Daniele Carminati. 

 








  Altre in "Cinema e spettacolo"