Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Venerdì 19 aprile 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - Cinema e spettacoloLuca Durante

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

28 Ottobre 2014
Al cinema: Tutto può succedere
di Luca Durante


Al cinema: Tutto può succedereNelle grandi sale è uscita la nuova pellicola firmata John Carney che, dopo Once, è di nuovo alle prese con una storia di cuori spezzati e musica. Si intitolata Tutto può cambiare (versione inglese: Begin Again) e racconta la storia di Greta e Dan.

Greta, interpretata da Keira Khnightley, è una giovane donna che si trasferisce a New York col fidanzato del liceo (Adam Levin dei Maroon 5). Sono entrambi cantautori, ma il loro rapporto si incrina quando a lui viene fatta una grande offerta da una casa discografica e il successo comincia a dargli alla testa. Mark Ruffalo è invece il volto di Dan Mulligan, ex dirigente di un’etichetta musicale in crisi che, trovandosi una sera ad ascoltare per caso una canzone di Greta nell’East Village, decide di aiutarla a farsi scritturare. Ecco quindi che prende corpo un rapporto dove la musica fa inizialmente da protagonista, ma che diventa via via più profondo, aiutando entrambi a superare un periodo difficile della propria vita.

Ben interpretato e con una piacevolissima colonna sonora, Tutto può cambiare risuta una pellicola che si guarda con facilità, non appartenente al solito filone delle commedie romantiche. Il finale è agrodolce, un po’ fuori dai soliti canoni, e proprio per questo più apprezzabile e soddisfacente.






  Altre in "Cinema e spettacolo"